Un Recuerdo Muy Especial!!!

Un recuerdo Muy Especial !!!

2008 - 13 de octubre - 2016


Recordemos en este Sitio muy especialmente a nuestros hermanos que ya partieron para la "Casa del Padre".

Siempre recordaremos sus sonrisas, el buen humor, "las pescas", "los asados", el amor a Dios y el compromiso constante con el hermano necesitado.

Estamos seguros que desde el Cielo ellos interceden ante Dios por cada uno de nosotros, que caminamos esperanzados en encontranos nuevamente para compartir tantos momentos inolvidables.


... German Merlino, Eldo Yoris y Silvio Bejarano ...

Hasta siempre Hermanos!!!!!


sábado, 4 de abril de 2015

AUGURI DI PASQUA DEL CASANTE


Fratelli, siate lieti, tendete alla perfezione, fatevi coraggio a vicenda, abbiate gli stessi sentimenti,
vivete in pace e il Dio dell’amore e della pace sarà con voi” (2Cor 13,11)

Carissimi Fratelli e Sorelle della Famiglia Calabriana,
la pace, l’amore e la gioia di Cristo risorto siano e rimangano sempre nei nostri cuori.
Siamo vicinissimi ormai alla Santa Pasqua, centro della storia e della nostra vita cristiana. La Pasqua è la solennità della risurrezione di Cristo che con la sua morte ha vinto le tenebre del peccato e della morte. Attraverso la Pasqua Egli ci ha aperto alla speranza di una vita nuova e alla vera gioia che possiamo provare se viviamo l’amore di Dio nei nostri cuori, andando oltre ogni forma di egoismo.
Sono giorni di particolare profondità spirituale e di grazia speciale nei quali, contemplando la croce di Cristo e il suo amore per noi, ci immergiamo nei misteri più profondi della nostra fede.

Cogliendo l’invito dell’Apostolo Paolo alla comunità di Corinto, anch’io faccio il mio augurio a tutti voi con le sue stesse parole per vivere come risorti:
siate lieti”, perché Cristo risorto è la nostra vita e la sua gioia risplenda nei nostri volti per annunciare al mondo l’amore di Dio Padre;
- “tendete alla perfezione”, una perfezione che viene dalla ricerca quotidiana della santità, siate vangeli viventi, nell’ordinarietà della vita e della missione affidata;
fatevi coraggio a vicenda”, non lasciatevi “rubare” la speranza e superate insieme ogni ostacolo e situazione di smarrimento con la forza rinnovatrice dello Spirito che agisce in noi;
abbiate gli stessi sentimenti”, quelli che furono di Cristo Gesù, in particolare di umiltà e carità fraterna;
vivete in pace e il Dio dell’amore e della pace sarà con voi”, la pace che ci porta il Cristo risorto come manifestazione dell’amore del Padre. Una pace profonda della quale il mondo di oggi ha tanto bisogno per costruire una società dell’amore;

Auguro a tutti voi una Buona e Santa Pasqua. Che la risurrezione di Gesù sia gioia profonda nei nostri cuori e ci doni i suoi stessi sentimenti per portarlo al cuore dell’umanità, vivendo la radicalità evangelica e calabriana.
Vi ricordo tutti nella mia preghiera. Pregate per me. Dio benedica tutti.
Vi abbraccio con affetto fraterno. 

P. Miguel Tofful