Un Recuerdo Muy Especial!!!

Un recuerdo Muy Especial !!!

2008 - 13 de octubre - 2016


Recordemos en este Sitio muy especialmente a nuestros hermanos que ya partieron para la "Casa del Padre".

Siempre recordaremos sus sonrisas, el buen humor, "las pescas", "los asados", el amor a Dios y el compromiso constante con el hermano necesitado.

Estamos seguros que desde el Cielo ellos interceden ante Dios por cada uno de nosotros, que caminamos esperanzados en encontranos nuevamente para compartir tantos momentos inolvidables.


... German Merlino, Eldo Yoris y Silvio Bejarano ...

Hasta siempre Hermanos!!!!!


sábado, 19 de abril de 2014

Entre Nosostros Nº 174

Invitamos a todos a leer la publicación del "Entre Nosotros Nº 174", de fecha 15 de abril del corriente año, que se encuentra en este blog, en un link especial identificado con una imagen de Don Calabria, en el margen izquierdo.

Mensaje Pascual del Casante!!!

“Cristo è veramente risorto, Alleluia!”
Carissimi fratelli e sorelle della famiglia Calabriana,
la pace, l’amore e la gioia del Signore risorto rimangano sempre nei nostri cuori.
La ricorrenza della Pasqua è un momento provvidenziale per rivolgere a tutti voi il mio affettuoso saluto e gli auguri di Buona e Santa Pasqua.
La Pasqua è il centro della nostra fede, celebriamo il mistero più profondo e centrale di tutta la vita cristiana, il mistero della passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo.
Pensando agli eventi della settimana santa e della Pasqua mi sono venute in mente le parole di San Paolo ai Filippesi che condivido con voi: “Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù: egli, pur essendo nella condizione di Dio, non ritenne un privilegio l’essere come Dio, ma svuotò se stesso assumendo una condizione di servo … umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce … Per questo Dio lo esaltò … Gesù Cristo è Signore a gloria di Dio Padre”. (Fil 2,5-11)
In questi pochi versi troviamo la sintesi più profonda della nostra fede in Gesù Cristo. Il suo mistero d’incarnazione, di obbedienza al Padre, di servo fino alla morte e morte di croce per essere glorificato dal Padre nella sua risurrezione e ascensione al cielo.
“Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù”. Quali sentimenti? I sentimenti di essere servo, di umiltà e di svuotamento interiore per vivere una totale obbedienza al Padre. Questi sentimenti che hanno portato Gesù ad assumere in tutto la condizione umana fuorché nel peccato, nella condivisione giornaliera delle sofferenze e difficoltà delle persone.
Avere in noi i suoi stessi sentimenti deve portarci a vivere lo spirito delle Beatitudini, “Beati voi, poveri, perché vostro è il Regno di Dio”. Uscire da noi stessi per andare verso gli altri, verso le periferie geografiche ed esistenziali delle persone e del mondo d’oggi, con la gioia e la forza del vangelo come ci invita Papa Francesco.
  Vorrei evidenziare tre periferie esistenziali, tra tante altre, che possiamo individuare nella società: la solitudine, il dolore e la povertà. Non saprei quale mettere al primo posto ma sono periferie che siamo invitati ad avvicinare e curare con gli stessi sentimenti di Cristo Gesù. Soltanto se riusciamo a svuotarci di noi stessi, delle nostre sicurezze, del nostro io, riusciremo a essere vicini a queste situazioni che troviamo ogni giorno nelle persone.
Don Calabria aveva incarnato questi sentimenti di Cristo Gesù. Si era avvicinato come buon Samaritano per guarire le ferite del corpo e dell’anima delle persone. È riuscito a fare della sua vita uno strumento di Dio Padre per venire incontro agli uomini che soffrono nel corpo e nello spirito.
Quanto vorrei che tramite il nostro stile di vita e la nostra radicalità evangelica questo messaggio fosse sempre più autentico e trasparente. Questo è veramente il mio desiderio per questa Pasqua che condivido con voi perché possiamo nella nostra vita vivere questi sentimenti di Cristo.
Alla fine del sessennio e nell’imminente celebrazione dell’XI Capitolo generale della Congregazione vorrei esprimere il mio “grazie” a Dio per avere guidato l’Opera nonostante i miei limiti e un “grazie” a tutti voi per il sostegno costante con le vostre preghiere.
V’invito a pregare perché il Capitolo possa veramente aiutarci a fare un percorso di rinnovamento seguendo l’esempio di radicalità evangelica tracciato da San Giovanni Calabria per una autentica Apostolica Vivendi Forma.
Auguro tutti voi una Buona e Santa Pasqua. Che la risurrezione di Gesù porti gioia profonda ai nostri cuori e i suoi stessi sentimenti per portarlo al cuore dell’umanità.
Vi ricordo tutti nella mia preghiera. Pregate per me. Dio Benedica tutti.
Vi abbraccio con affetto fraterno.

P. Miguel Tofful