Un Recuerdo Muy Especial!!!

Un recuerdo Muy Especial !!!

2008 - 13 de octubre - 2016


Recordemos en este Sitio muy especialmente a nuestros hermanos que ya partieron para la "Casa del Padre".

Siempre recordaremos sus sonrisas, el buen humor, "las pescas", "los asados", el amor a Dios y el compromiso constante con el hermano necesitado.

Estamos seguros que desde el Cielo ellos interceden ante Dios por cada uno de nosotros, que caminamos esperanzados en encontranos nuevamente para compartir tantos momentos inolvidables.


... German Merlino, Eldo Yoris y Silvio Bejarano ...

Hasta siempre Hermanos!!!!!


lunes, 23 de diciembre de 2013

Mensaje Navideño del Casante !!!

“L'angelo disse ai Pastori: «Non temete, perché io vi porto la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà: "Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore” (Lc 2,10-11)

Carissimi fratelli e sorelle dell’Opera,
            La pace, l’amore e la gioia di Gesù Bambino regnino sempre nei nostri cuori.
La ricorrenza del Natale è una provvidenziale opportunità per mandare a tutti voi il mio affettuoso e fraterno saluto di augurio di un Buon e Santo Natale.
Il Natale è la festa dell’Amore e della gioia, è l’espressione dell’amore infinito di Dio verso l’uomo che nell’incarnazione di Gesù ci offre la gioia della salvezza. Questo grande mistero di amore non può essere custodito solo nei nostri cuori, dobbiamo comunicarlo, annunciarlo e trasmetterlo a tutti con una gioia profonda, quella gioia che nessuno può toglierci.
Ricordo le parole di Papa Francesco nella sua ultima esortazione apostolica “Evangelii Gaudium”: “la gioia del vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia … Il grande rischio del mondo attuale, con la sua molteplice ed opprimente offerta di consumo, è una tristezza individualista che scaturisce dal cuore comodo e avaro, dalla ricerca malata di piaceri superficiali, dalla coscienza isolata … Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo e situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo o, almeno, a prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta”.
La gioia dell’incontro con Cristo trasforma e dà significato alla nostra vita e la rende sempre più aperta agli altri in una spontanea comunicazione e trasmissione della gioia che scaturisce dal cuore nel modo in cui l’ha vissuta don Calabria.
Lo spirito del mondo, invece, entra nei nostri cuori con grande facilità, ci impedisce di vivere la gioia piena e ci toglie il fervore evangelico per vivere il godimento ingannevole di un autocompiacimento egocentrico. Da queste forme riduttive di vita cristiana e religiosa non può scaturire un autentico dinamismo evangelizzatore!
Che questo Natale sia per noi un invito concreto come quello che hanno ricevuto i pastori a Betlemme: “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore”.
Usciamo! Usciamo ad offrire a tutti la vita di Gesù Cristo e il suo amore!
È un invito per ogni cristiano, sacerdote, religioso di tutti i tempi e nelle diverse situazioni della vita di aprire le porte a Cristo e accogliere la gioia del Vangelo per annunciarlo.
La nostra missione come Poveri Servi, la missione che il Signore ha affidato a ciascuno di noi, è e deve essere prima di tutto quella di trasmettere la gioia dell’incontro con Cristo rimanendo accanto e vicini alle persone più povere o nelle diverse situazioni di disagio dell’umanità.
Evangelizzare è portare la Buona Novella di Cristo; è umanizzare. Quando annunziamo il vangelo umanizziamo perché la persona può incontrare il senso della propria vita. Quando umanizziamo nel servizio concreto al prossimo con i valori del vangelo, facciamo un'opera di evangelizzazione. Questo lo ricordano l’incarnazione di Gesù e la sua venuta su questo mondo perché tutti abbiamo la vita e la vita in pienezza. Per questo l’incontro con Cristo trasforma la nostra vita e ci rendi simili a Lui. Questo è il senso profondo del Natale.
Ricordo in modo particolare di continuare il nostro impegno con la preghiera per la preparazione alla celebrazione dell’XI Capitolo Generale il cui tema ci porta a riflettere sullo stile e radicalità Calabriana per una vera Apostolica Vivendi Forma. Accompagniamo questo periodo con un’autentica preghiera allo Spirito Santo perché ci indichi le strade per una vera riforma della nostra vita e dell’Opera per essere segni e profezia per il mondo di oggi.
Donaci Signore lo sguardo del tuo amore perché con la pienezza del Tuo amore, della Tua gioia e dello zelo apostolico possiamo vivere la radicalità evangelica del Carisma Calabriano nel mondo.
Che la nascita di Gesù porti a tutti noi una gioia profonda e che nell’umiltà e nel servizio concreto di ogni giorno possiamo portarla al cuore dell’umanità. Auguro tutti un Buon e Santo Natale.
            Vi benedico e ricordo nelle mie preghiere con grande affetto. Pregate per me.

P. Miguel Tofful